CAUSE DELLA FAME NEL MONDO

Jetzt loslegen. Gratis!
oder registrieren mit Ihrer E-Mail-Adresse
CAUSE DELLA FAME NEL MONDO von Mind Map: CAUSE DELLA FAME NEL MONDO

1. MALNUTRIZIONE

1.1. molte persone seguono una dieta non sufficientemente variata e priva dei nutrienti più importanti: ecco perché parliamo di malnutrizione, che colpisce principalmente bambini e donne. A causa della malnutrizione i bambini possono essere affetti da rachitismo e le donne di anemia.

2. POVERTA'

2.1. La carne è spesso troppo costosa, quindi la dieta si basa quasi interamente su cereali come riso, grano, mais e miglio. Una dieta priva di proteine ​​e vitamine indebolisce il sistema immunitario e mette il corpo a rischio di malattie.

3. SICUREZZA ALIMENTARE

3.1. La sicurezza alimentare non è solo legata all'accesso al cibo, ma anche alla qualità del cibo disponibile in termini di igiene, salute e nutrizione. Mangiare ogni anno cibo contaminato e acqua non sicura può causare colera e diarrea e uccidere milioni di persone.

4. FAME COME ARMA DI GUERRA

4.1. i militari cercano di far morire di fame i loro nemici distruggendo cibo, bestiame e mercati locali, indebolendo i campi e contaminando i pozzi d'acqua o impedendo l'arrivo di aiuti umanitari.

5. SPRECO/RIFIUTO ALIMENTARE

5.1. Secondo la FAO, lo spreco alimentare nel mondo è di oltre 1,3 miliardi di tonnellate all'anno, circa un terzo della produzione totale, l'80% della quale sarebbe ancora destinata al consumo. Recuperando i rifiuti, sarebbe possibile sfamare circa 2 miliardi di persone su tutto il pianeta.